Voice Experience & Relax

Franca Grimaldi

Smart working tra conference call e videochiamate: le nuove modalità lavorative hanno cambiato il ruolo della nostra voce che deve essere consapevole per trasmettere autorevolezza e sicurezza. Un’esperta del settore spiega “perché” in un fine settimana dedicato alla voce e al benessere.

Appuntamento ad Abano Terme l’ultimo weekend di settembre, per una tre giorni dedicata alla voce e al benessere: “Perché la voce è connessa al corpo, al respiro, all’emozione”, afferma l’attrice e vocal coach Franca Grimaldi.
Con lei anche il chitarrista Riccardo Bertuzzi, protagonista delle orchestre Mediaset in show televisivi quali “Adrian” e “Music”.

La Voce è uno strumento bellissimo e versatile che però spesso viene sottovalutato. Spesso non si conferisce sufficiente importanza alla nostra voce, ma oggi più che mai torna ad avere un ruolo prioritario, dalla sfera personale al mondo del lavoro”.

Parola di Franca Grimaldi, speaker, attrice e vocal coach che da oltre 30 anni opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale, attraverso percorsi di studio per lo sviluppo e il recupero del benessere fisico attraverso l’utilizzo consapevole del respiro e dell’energia vocale.

Franca Grimaldi torna con un progetto dedicato alla voce e al benessere, per un weekend di relax e di approfondimento del ruolo della voce anche in questo periodo che, complici le politiche di distanziamento sociale e le novità in ambito smart working, ha visto farsi strada nuove modalità lavorative, per le quali la nostra voce risulta di prioritaria importanza, tra videoconferenze e webinar.

“Un’esperienza che aiuterà a rilassarsi e migliorare la capacità di utilizzare la voce con eleganza, sicurezza, espressività e capacità persuasiva”.

Il weekend ideato da Franca Grimaldi sarà una vera e propria esperienza all’insegna del relax fornito dalle proprietà benefiche e note delle acque termali, soprattutto nella zona di Abano Terme, conosciuta a livello mondiale per queste caratteristiche e meta ideale del turismo wellness.

Si terrà presso l’Hotel Abano RITZ thermae & wellness hotel dal 25 al 27 settembre 2020Voice Experience & Relax”, un workshop dedicato alla voce e al benessere, in un’esperienza unica nel suo genere che aiuterà a rilassarsi e migliorare la propria capacità di utilizzare la voce, conferendole maggior eleganza, sicurezza, espressività e capacità persuasiva.

“La voce è messaggera del nostro benessere perché connessa al corpo, al respiro e all’emozione. Questo evento vuole aiutare a migliorare la capacità di rilassarsi, ampliare il respiro, migliorare la postura e utilizzare la voce con maggior consapevolezza ed eleganza. La voce è una testimonianza vivente di ciò che siamo nell’essenza della nostra anima. Il suo ritmo rivela un universo di stati d’animo ed emozioni. Il timbro ci parla della corporeità, del respiro. Il tono della relazione con il mondo”.

L’evento si terrà all’interno di un contesto termale, in cui i ritmi lenti e le benefiche acque favoriranno una sensazione di rilassamento e di tranquillità. Inoltre, le cure termali possono contribuire alla prevenzione e preservazione della salute del corpo, che comprende anche quello della produzione artistica della voce e della parola.

Durante il weekend, inoltre, si avrà la possibilità di partecipare ad un percorso di dizione innovativo che permetterà di entrare in contatto con la voce, il corpo, il respiro, potenziando la voce naturale e individuandone i punti di forza attraverso tecniche semplici, immediate e divertenti. Entrando in contatto con il respiro e il corpo, si potrà imparare a prevenire i principali disturbi o disagi nell’uso quotidiano della voce, migliorando la pronuncia e l’intonazione delle parole, ricreando armonia e benessere nella comunicazione con l’energia della voce, della risata, della musica e dei benefici dell’acqua termale.

È tempo della #VoiceRevolution*

Come farsi ascoltare ai tempi della voce online?
“Punto primo: evitare la monotonia. Utilizzare al meglio la voce e la postura per trasmettere autorità, fiducia e per coinvolgere i partecipanti in privato, in pubblico o dietro ad uno schermo. È importante saper riconoscere i punti di forza della voce per gestire le situazioni critiche e generare feedback positivi”.

Il programma

Venerdì 25 settembre 2020
ore 14:00 check-in
ore 16:00 -18:00 Lezione “Come si pronuncia?”
ore 19:45 – 21:15 Cena e serata in musica o libera

Sabato 26 settembre 2020
ore 09:00 – 12:00 Lezione “#believeinyourvoice: trovare la propria voce”
ore 12:00 – 16:00 Pausa relax
ore 16:00 – 19:00 Lezione “Farsi comprendere”
ore 19:45 – 21:15 Cena
ore 22:00 – 23:00 Workshow: la lezione diventa show

Domenica 27 settembre 2020
ore 09:00 – 12:00 Lezione “#Voicerevolution*: come farsi ascoltare ai tempi della voce online”
ore 12:30 Chiusura del corso

Per maggiori informazioni

info@francagrimaldi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *